La Grand Boucle sceglie la Città di Firenze per presentare l'edizione 2024 del Tour de France.
Sull'imponente palco al Piazzale Michelangelo sono sfilati uno ad uno tutti i 218 corridori in rappresentanza di 22 team che sabato prenderanno il via, per contendersi l'ambita Maglia Gialla, che sarà consacrata a Nizza dopo 21 tappe e 3.498 km percorsi.
Mai il Tour de France ha potuto godere di uno scenario fantastico e importante come la Città di Firenze vista dal Piazzale Michelangelo, metà ambita da tutti i turisti del Mondo.
Per me un esordio da ricordare. Una nuova esperienza da fotoreporter che mi porterà lungo le strade italiane percorse dal Tour. La voglia però di continuare a fotografare il Grande Ciclismo del Tour mi sta coinvolgendo troppo per fermarmi a Torino. Vedremo!
Una bellissima presentazione, trasmessa in Mondo visione, con spettacoli e soprattutto con la presenza di tutti i grandi campioni che promettono battaglia per i loro obiettivi.
Domani la prima tappa, con partenza da Firenze e arrivo a Rimini, dopo un percorso insidioso e ricco di asperità che potrebbero regalare già qualche sorpresa.
Per seguire le tappe del Tour del France, risultati e classifiche: clicca qui
Per vedere la mia fotocronaca della presentazione: clicca qui