Acqua dell’Elba Nico Basket vince la Coppa Toscana

Acqua dell’Elba Nico Basket vince la Coppa Toscana


La società Acqua dell’Elba Nico Basket ha conquistato la Coppa Toscana battendo in finale Le Mura Spring Lucca con il punteggio di 63-51
Le Final Four di Coppa Toscana Trofeo Lunghi sono state ben organizzate al Palazzetto dello Sport di Fucecchio, sede sportiva dalle società Folgore Fucecchio & Ficeclum basket.

Le ragazze di Ponte Buggianese hanno affrontato, a mio avviso, questa finale con maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità a differenza delle pur brave avversarie che ho visto troppo condizionate dal risultato. Le pistoiesi hanno "ragionato e gestito" la gara riuscendo a concretizzare le occasione di gioco a differenza delle lucchesi che sono apparse troppo nervose e sono riuscite a sbagliare canestri semplici. 
L'esperienza delle vincitrici ha fatto la differenza contro l'agonismo atletico delle sconfitte. Entrambe da plausi, visto il gioco e l'impegno espresso in campo.

In questi due giorni, di puro sport al femminile, ho vissuto una gran bella esperienza e ho potuto approfondire la conoscenza del basket femminile di serie B.

Per vedere le fotocronache delle gare:

Semifinale: Nico basket - N8 Versilia-Massa

Semifinale: PFP Prato - Le Mura Lucca

Finale: Nico Basket - Le Mura Lucca 63-51

Italphoto.com - fotogiornalismo

About Us

Italphoto.com è una nuova testata di fotogiornalismo che racconta la storia attraverso le immagini.
Nasce da un'idea di Valter Pettinati, giornalista - Fotoreporter iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana

Categorie

Links