Under 23 - Elite

Thomas Mein conquista allo sprint il GP del Cuoio e delle Pelli

Thomas Mein conquista allo sprint il GP del Cuoio e delle Pelli

Il britannico Thomas Mein (Project One) batte allo sprint Christian Bagatin (MBHBank Colpack Ballan CSB) e Niccolò Pettiti (Biesse Carrera) e conquista la 78ª edizione del Gran Premio Industria del Cuoio e delle Pelli.

La fuga decisiva è partita a 100 km al traguardo, grazie ad un'azione promossa da Raffaele Veneri (Sissio Team) e Luca Belloni (Overall Tre Colli), ai quali si sono aggiunti Thomas Mein e Alexander Ball (Project One), Christian Bagatin (MBHBank Colpack Ballan CSB) e Niccolò Pettiti (Biesse Carrera). 

Una gara resa dura dal caldo di 176 km coperti ad una media di 41,542 Km/h con le brevi ma insidiose ascese frastagliate sul percorso e il circuito finale con il Poggio Adorno da ripetere 7 volte. 

Nel finale Bagatin, Pettiti e Mein riescono a prendere il largo prima dell’ultimo km su Raffaele Veneri e Luca Belloni, mentre ha mollato Alexander Ball, dopo aver svolto il suo egregio lavoro per il suo compagno di team. 

Ai 200 metri finali il britannico prende la testa e vince meritatamente sui due forti compagni di fuga. Il gruppo degli inseguitori, giunto ad 1'07", è stato regolato da Marco Manenti su Lorenzo Magli, Edoardo Cipollini e Giusuè Crescioli.

Italphoto.com - fotogiornalismo

About Us

Italphoto.com è una nuova testata di fotogiornalismo che racconta la storia attraverso le immagini.

Nasce da un'idea di Valter Pettinati, giornalista - Fotoreporter iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana

Links