Le favorite piemontesi mantengono le promesse ed espugnano Pala Wanny al termine di quattro set equilibrati.
Il Bisonte Firenze parte forte e conquista un 7 a 2 che istiga le avversarie ad una forte reazione, trascinate da Ishikawa e Squarcini che portano il risultato sul 9 a 9. Si assiste ad un alternarsi di reciprochi vantaggi fino a quando le ospiti chiudono 25 a 21. Un primo set sprecato dalle locali (imprecise nelle battute finali) con le ospiti che ringraziano e si prendono la vittoria.
Nel secondo set, le fiorentine mantengono un bel gioco che mette in difficoltà le blasonate novaresi, riescono a rimanere concentrate e determinate e pareggiano i conti chiudendo il secondo set 25 a 21. Il Pala Wanny esulta anche se il tifo incessante è di parte novarese.
Il terzo set è un clone del primo, gara equilibrata e solito allungo finale del Novara che chiude 21 a 25.
Il Bisonte subisce il colpo, soffre la ripartenza delle Igor Gorgonzola e va sotto moralmente e nei punti. Le fiorentine questa volta non riescono a cambiare i loro ritmi e contrastare la supremazia avversaria. Il set si chiude 18 - 25, la Igor Gorgonzola Novara esulta per una vittoria sofferta e Il Bisonte Firenze si chiude in cerchio, prima del rituale stretching.
La squadra fiorentina ha dimostrato, a tratti, di avere le potenziali per giocare alla pari con le favorite navaresi.
Per vedere la fotocronaca del match: clicca qui
Mercoledì 6 novembre, di nuovo a bordo campo con l'accredito della Savino del Bene Scandicci che offranterà la squadra Romena del C.S.O. Voluntari 2005 nel 4° round della CEV Champions League.